Definire, progettare e gestire le strategie di sviluppo digitale
La comprensione delle opportunità e dei modelli di business nell’e-commerce è alla base della cultura digitale: la conoscenza delle principali tecniche di marketing digitale e di comunicazione online sono la leva per capire e usare il digitale, per sviluppare le vendite e i processi commerciali nel B2C e B2B, oltre che per configurare le opportunità di utilizzo dell’e-commerce come strumento per lo sviluppo delle vendite nel mondo.
Il percorso formativo, rientrando nella convenzione stipulata con l’Academy di Netcomm Services, non può usufruire della scontistica prevista dall’Academy Carnet.
Perchè scegliere questo percorso?
- Comprendere le opportunità e i modelli di business nell’e-commerce
- Disporre delle competenze necessarie per poter configurare l’e-commerce aziendale
- Comprendere gli elementi organizzativi e i fattori critici di successo nell’e-commerce
- Conoscere le principali tecniche di digital marketing, lead generation e customer engagement per il B2C e il B2B
- Analizzare alcuni dei principali marketplace B2B e scegliere le piattaforme da adottare
- Capire come usare il digitale per sviluppare il proprio export
Prossimi eventi
- 22 Febbraio 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione delle opportunità e dei modelli di business nell’e-commerce business to consumer, oltre che sviluppare le competenze necessarie per poter configurare il progetto online dell’azienda e comprenderne gli elementi organizzativi e i fattori critici di successo. Scadenza iscrizioni: 13 febbraio 2023.
- 9 Maggio 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione delle opportunità e delle caratteristiche dei canali digitali nello sviluppo di rapporti commerciali nel B2B, quindi per la promozione e vendita tra imprese o tra imprese e retailer/distributori, in Italia e all’estero. Scadenza iscrizioni: 28 aprile 2023
- 8 Giugno 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione dei diversi modelli possibili per vendere online ai consumatori finali di tutto il mondo, utilizzando marketplace, e-tailer o il proprio eShop, scegliendo la modalità più opportuna a seconda del mercato di destinazione. Scadenza iscrizioni: 30 maggio 2023.