I PERCORSI FORMATIVI CONSIGLIATI

Dopo anni di esperienza ed ampliamento continuo delle ipotesi formative alle imprese del settore cosmetico, Cosmetica Italia Servizi fa un passo avanti e promuove dei percorsi tematici e specialistici che si pongono l’obiettivo di offrire un pacchetto completo ed esaustivo su specifici argomenti e ruoli aziendali.

In quest’ottica il singolo corso di formazione, che comunque non perde valore in sé, ha la possibilità di essere inglobato in una pianificazione strategica aziendale di formazione e riqualificazione professionale più ampia.

CREARE E SVILUPPARE COMPETENZE SPECIALISTICHE NEL SETTORE COSMETICO ATTRAVERSO I NOSTRI PERCORSI DI FORMAZIONE

Formulazione cosmetica

Questo percorso è consigliato per tutti i professionisti (tecnici di laboratorio, formulatori, R&D) che intendono acquisire o approfondire competenze specifiche nell’ambito della formulazione cosmetica.

Legislazione dei prodotti cosmetici

Il percorso offre una panoramica ampia relativamente agli obblighi normativi vigenti in UE e nei Paesi Extra-UE per l’immissione nel mercato di prodotti cosmetici, consentendo ai partecipanti di arricchire i contenuti con temi e casi specifici.

Valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici

La sicurezza in ambito cosmetico è un tema complesso e delicato che va affrontato e gestito attraverso conoscenze e competenze specifiche.

Le GMP nell’industria cosmetica: la norma UNI EN ISO 22716:08

Il Regolamento Europeo 1223:2009 richiede l’applicazione delle norme di buona fabbricazione nelle attività di produzione, controllo, conservazione e spedizione dei prodotti cosmetici al fine di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto.

Capire e gestire REACH e CLP

Questo percorso è stato ideato per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze per una corretta gestione di queste normative orizzontali a tutta l’industria chimica.

Sviluppo e industrializzazione di un prodotto cosmetico

Il percorso fornisce le basi per affrontare la realizzazione dei singoli elementi costituenti il prodotto cosmetico e la successiva industrializzazione.

Internazionalizzazione non è vendere all’estero

Un percorso base, rivolto a più funzioni in azienda, per approfondire i vari aspetti legati ai processi di internazionalizzazione con l’obiettivo di avviare o rafforzare con successo la propria strategia di sviluppo del business
sui mercati esteri più interessanti.

Le competenze di eccellenza per una leadership di eccellenza

È importante comprendere che Leader è soprattutto una condizione interiore, quell’atteggiamento che permette di creare un ambiente costruttivo intorno a sé, infondendo fiducia ed entusiasmo e gettando le basi per una situazione costruttiva e produttiva.

Potenziare le competenze personali

Il cambiamento è sempre un’ottima opportunità e il punto di partenza siamo noi stessi. Da qui l’importanza di concentrarsi sul nostro Empowerment.

Definire, progettare e integrare le strategie di sviluppo digitale

La comprensione delle opportunità e dei modelli di business nell’e-commerce è alla base della cultura digitale: la conoscenza delle principali tecniche di marketing digitale e di comunicazione online sono la leva per capire e usare il digitale, per sviluppare le vendite e i processi commerciali nel B2B e B2Retail, oltre che lo strumento per configurare le opportunità di utilizzo dell’e-commerce e per lo sviluppo dei mercati esteri.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi