Skip to content

I PERCORSI FORMATIVI CONSIGLIATI

Dopo anni di esperienza ed ampliamento continuo delle ipotesi formative alle imprese del settore cosmetico, Cosmetica Italia Servizi prosegue nella promozione percorsi tematici e specialistici che si pongono l’obiettivo di offrire un pacchetto completo ed esaustivo su specifici argomenti e ruoli aziendali.

In quest’ottica il singolo corso di formazione, che comunque non perde valore in sé, ha la possibilità di essere inglobato in una pianificazione strategica aziendale di formazione e riqualificazione professionale più ampia.

Per agevolare la partecipazione ai percorsi formativi è disponibile l’Academy Carnet che garantisce un notevole vantaggio economico sugli investimenti in formazione aziendale, permettendo di avere forti sconti per la partecipazione a più corsi nell’arco di un intero anno.

CREARE E SVILUPPARE COMPETENZE SPECIALISTICHE NEL SETTORE COSMETICO ATTRAVERSO I NOSTRI PERCORSI DI FORMAZIONE

Formulazione cosmetica

Formulazione cosmetica

Questo percorso è consigliato per tutti i professionisti (tecnici di laboratorio, formulatori, R&D) che intendono acquisire o approfondire competenze specifiche nell’ambito della formulazione cosmetica.

Legislazione dei prodotti cosmetici

Legislazione dei prodotti cosmetici

Il percorso offre una panoramica ampia relativamente agli obblighi normativi vigenti in UE e nei Paesi Extra-UE per l’immissione nel mercato di prodotti cosmetici, focalizzandosi poi sulle aggettivazioni cosmetiche previste nei vari paesi.

Valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici

Valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici

La sicurezza in ambito cosmetico è un tema complesso e delicato che va affrontato e gestito attraverso conoscenze e competenze specifiche.

Le GMP nell’industria cosmetica: la norma UNI EN ISO 22716:08

Le GMP nell’industria cosmetica: la norma UNI EN ISO 22716:08

Il Regolamento Europeo 1223:2009 richiede l’applicazione delle norme di buona fabbricazione nelle attività di produzione, controllo, conservazione e spedizione dei prodotti cosmetici al fine di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto.

Capire e gestire REACH e CLP

Capire e gestire REACH e CLP

Questo percorso è stato ideato per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze per una corretta gestione di queste normative orizzontali a tutta l’industria chimica.

Internazionalizzazione non è vendere all’estero

Internazionalizzazione non è vendere all’estero

Un percorso base, rivolto a più funzioni in azienda, per approfondire i vari aspetti legati ai processi di internazionalizzazione con l’obiettivo di avviare o rafforzare con successo la propria strategia di sviluppo del business
sui mercati esteri più interessanti.

Potenziare le competenze personali

Potenziare le competenze personali

Il cambiamento è sempre un’ottima opportunità e il punto di partenza siamo noi stessi. Da qui l’importanza di concentrarsi sul nostro Empowerment.

Definire, progettare e integrare le strategie di sviluppo digitale

Definire, progettare e integrare le strategie di sviluppo digitale

La comprensione delle opportunità e dei modelli di business nell’e-commerce è alla base della cultura digitale: la conoscenza delle principali tecniche di marketing digitale e di comunicazione online sono la leva per capire e usare il digitale, per sviluppare le vendite e i processi commerciali nel B2B e B2Retail, oltre che lo strumento per configurare le opportunità di utilizzo dell’e-commerce e per lo sviluppo dei mercati esteri.