Marketing, comunicazione e vendite
- 9 Febbraio 2023
10:00 - 17:00
CORSO CONFERMATO – Il corso permette di conoscere le specificità del marketing e dell’innovazione digitale per la cosmesi, comprendere come individuare le nuove abitudini di consumo del decennio 2020 (post Covid) e accelerare i processi organizzativi interni verso l’innovazione digitale. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6 FEBBRAIO 2023.
- 14 Febbraio 2023
10:00 - 17:00
Il corso permette di arricchire le proprie conoscenze nell’ambito del marketing della cosmetica e migliorare le proprie capacità di pianificazione strategica oltre che acquisire una maggiore comprensione delle dinamiche di ingresso, consolidamento e crescita nel mercato cosmetico premium. Scadenza iscrizioni: 3 febbraio 2023.
- 22 Febbraio 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione delle opportunità e dei modelli di business nell’e-commerce business to consumer, oltre che sviluppare le competenze necessarie per poter configurare il progetto online dell’azienda e comprenderne gli elementi organizzativi e i fattori critici di successo. Scadenza iscrizioni: 13 febbraio 2023.
- 7 Marzo 2023
10:00 - 17:00
Il corso permette di conoscere le specificità del marketing e dell’innovazione digitale per la sostenibilità. Scadenza iscrizioni: 27 febbraio 2023.
- 9 Maggio 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione delle opportunità e delle caratteristiche dei canali digitali nello sviluppo di rapporti commerciali nel B2B, quindi per la promozione e vendita tra imprese o tra imprese e retailer/distributori, in Italia e all’estero. Scadenza iscrizioni: 28 aprile 2023
- 11 Maggio 2023
10:00 - 17:00
In questo corso, dal taglio operativo e sul campo, si analizzeranno le aspettative dei consumatori che saranno tradotte in strategie e strumenti finalizzati alla creazione e alla comunicazione di una product experience efficace. Scadenza iscrizioni: 2 maggio 2023.
- 8 Giugno 2023
10:30 - 15:30
Il corso ha come obiettivo la comprensione dei diversi modelli possibili per vendere online ai consumatori finali di tutto il mondo, utilizzando marketplace, e-tailer o il proprio eShop, scegliendo la modalità più opportuna a seconda del mercato di destinazione. Scadenza iscrizioni: 30 maggio 2023.
- 25 Settembre 2023
10:00 - 17:00
Il corso permette di costruire lo scenario contemporaneo di consumo in generale e, nello specifico, nel settore cosmetico, delineando il quadro degli atteggiamenti e dei comportamenti del consumatore. Scadenza iscrizioni: 13 settembre 2023.
- 28 Settembre 2023
10:00 - 17:00
Il corso permette di approfondire le specificità del Social Media Marketing per la cosmesi e disegnare una customer journey attraverso l’attuazione del CMP – Cosmetica Marketing Plan. Scadenza iscrizioni: 18 settembre 2023.
- 4 Ottobre 2023
10:00 - 17:00
Il corso permette di conoscere le specificità del marketing e dell’innovazione digitale per la sostenibilità. Scadenza iscrizioni: 25 settembre 2023.
A breve il nuovo catalogo 2020!
Tutti i corsi di formazione di quest’area per l’anno 2019 sono già stati erogati.
A breve saranno disponibili le nuove date per i corsi di formazione del 2020 con tantissime novità.
Consulta regolarmente il nostro sito per essere aggiornato sulla data di pubblicazione.
Per argomento

Marketing e comunicazione