Unified Commerce: costruire una strategia commerciale tra i canali tradizionali e quelli digitali [CORSO CONFERMATO VIA WEBINAR]
- 2 Novembre 2020
10:30 - 16:30
Iscrizioni aperte fino al: 28 ottobre 2020
Questo corso si svolgerà in modalità webinar.
Dopo aver effettuato l’iscrizione riceverai una email con le istruzioni per accedere.
Il corso ha come obiettivo la comprensione dei nuovi modelli di retail a cui ispirarsi con i casi più di successo, oltre che progettare e gestire una strategia per vendere con i canali tradizionali e digitali integrati e conoscere gli elementi chiave del marketing digitale al servizio dei canali tradizionali.
Il costo di partecipazione è determinato in una convenzione stipulata con Netcomm Academy, che si avvale di docenti qualificati in ambito digitale e opera in partnership con Cosmetica Italia.
A chi si rivolge il corso
- Comunicazione
- Direzione Generale
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing Digitale/Social Media
Perché scegliere questo corso?
- Capire come usare il digitale per sviluppare le vendite in un’ottica omnicanale
- Conoscere le principali tecniche di marketing digitale e di comunicazione online
- Comprendere il ruolo dei contenuti digitali per la vendita offline e il customer engagement omnicanale
- Conoscere le principali tecnologie abilitanti per lo Unified Commerce
- Imparare a stimare gli investimenti, i costi e i potenziali ricavi delle vendite omnicanale
Contenuti
- Lo scenario delle vendite online in Italia e nel mondo
- L’evoluzione del consumatore digitale e lo sviluppo del mobile
- La trasformazione dei punti vendita tradizionali e il futuro dei canali fisici, modelli e scenari
- La strategia e la pratica dell’omnicanalità: casi di studio italiani e internazionali
- Organizzazione, competenze, marketing e processi per lo Unified Commerce
- Come definire le linee guida per la propria strategia omnicanale
Docenti
Giulio Finzi
Managing Partner
Netcomm NetStyle
Breve presentazione
Programma
Sede: Webinar
Indirizzo:
La modalità di erogazione di questo corso avverrà in remoto attraverso una piattaforma che renderà disponibile un’aula virtuale con tutti gli strumenti necessari per assistere alla lezione e interagire con il formatore e i partecipanti.
Qualche giorno dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione e del pagamento del corso vi verrà inviata un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare.
All’interno della mail sarà presente un link per registrarsi nella virtual room del webinar.
Si consiglia di effettuare la registrazione al webinar qualche giorno prima in modo da essere già accreditati per la partecipazione.
Si avvisa che la registrazione alla virtual room del webinar dovrà essere accettata da parte di Cosmetica Italia Servizi, solitamente il giorno prima del webinar. Successivamente si riceverà un’email di conferma con il proprio ID ISCRIZIONE, da inserire a webinar avviato.