STRATEGIE DI MARKETING DELLA COSMETICA PER PMI. FOCUS SULLA COSMETICA DI LUSSO – confermato

  • 22 Giugno 2016
    10:00 - 17:00
Scadenza iscrizione: 14 giugno 2016

 

Emergere nel settore cosmetico non è facile, soprattutto quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto sul mercato. A questo scopo sono fondamentali un’attenta pianificazione strategica delle attività di marketing e uno studio approfondito del proprio target di riferimento. Durante il corso saranno analizzati nel dettaglio tutti gli step del processo di sviluppo di un nuovo prodotto cosmetico, dalla sua creazione alla sua introduzione sul mercato. Il corso aiuterà ad identificare efficaci strategie da adottare durante questo processo. Tra gli strumenti di marketing communication presi in considerazione, una particolare attenzione sarà dedicata ai social media. Il corso offrirà inoltre un focus specifico sui brand di lusso, sul loro sviluppo e posizionamento nel settore cosmetico.

A chi si rivolge il corso

  • Comunicazione
  • Imprenditore
  • Marketing,
  • Marketing digitale/Social Media

Obiettivi

  • Acquisire una maggiore comprensione delle dinamiche di ingresso, consolidamento e crescita nel mercato cosmetico odierno
  • Arricchire le proprie conoscenze nell’ambito del marketing della cosmetica e migliorare le proprie capacità di pianificazione strategica
  • Acquisire maggiore consapevolezza delle peculiarità di un brand di lusso e di come va gestito il mix tra risultati di vendita e desiderabilità del marchio

Contenuti

  • Cos’è il marketing
  • Le 4P del marketing
  • Il ruolo del marketing in azienda: marketing strategico e operativo
  • Sviluppo di un nuovo prodotto: il funnel di sviluppo, dall’idea al prodotto sul mercato
  • Definizione del target
  • Brand positioning
  • Analisi della concorrenza
  • Il brand e i suoi elementi
  • Integrazione della comunicazione online e offline: uso di Facebook, logiche, modalità, case study e analisi delle vostre pagine Facebook
  • Cos’è un brand di lusso
  • Gli elementi che definiscono e caratterizzano un prodotto cosmetico di lusso
  • Lo sviluppo di un prodotto cosmetico di lusso

Docente

Amedeo De Simone
Consulente Aziendale
Breve presentazione

Programma

Programma-Marketing-lusso

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81