SOCIAL MEDIA B2C PER LA COSMESI: POSIZIONAMENTO, CONTENUTI, ENGAGEMENT, STRUMENTI ANALITICI

  • 25 Settembre 2019
    10:00 - 17:00
Scadenza iscrizioni: 16 settembre 2019

 

Il social media marketing è ormai divenuto un elemento chiave nelle strategie di marketing aziendale, poiché crea un dialogo diretto con un elevato numero di consumatori e mai come nella cosmesi ciò concorre nella creazione del desiderio di acquisto. Sapere come muoversi nel mondo dei media digitali e dei social network è ormai un requisito indispensabile nella cosmetica, così come in ogni altro settore, perché consente di gestire in modo mirato i contenuti, il posizionamento, il customer care, la verifica continua degli obiettivi legati al marketing digitale.
Durante il corso, oltre all’aggiornamento sui nuovi strumenti utili ad attivare le strategie, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune best practices sui social media attraverso case history di settore, le strategie avanzate per lo sviluppo di campagne social di successo e la creazione di piani editoriali in grado di coinvolgere e fidelizzare il consumatore e di generare ROI e conversioni Purchase.
Fondamentale l’attenzione alle nuove tipologie di engagement e gestione del rapporto con clienti e prospect.

A chi si rivolge il corso

  • Comunicazione
  • Direzione Generale
  • Imprenditore
  • Marketing
  • Marketing Digitale/Social Media

Perché scegliere questo corso?

  • Sviluppare competenze di presidio necessarie a gestire i propri canali social (Instagram, Facebook …)
  • Conoscere i principali strumenti di misurazione per monitorare e analizzare i risultati ottenuti
  • Comprendere le basi dell’utilizzo dell’Adv sui social
  • Comprendere come utilizzare al meglio i social media come strumento di comunicazione nelle strategie di marketing integrato
  • Costruire piani editoriali ad hoc e campagne in grado di aumentare la visibilità dei propri profili social, generare engagement e accrescere la fidelizzazione del consumatore

Contenuti

Introduzione & Best Practices: cosa possiamo fare

  • Introduzione al Social per la Cosmesi: specificità di questo settore
  • Metriche principali, come stabilire gli obiettivi, KPI

Costruire il piano strategico sui social

  • Come seguire il piano marketing dell’azienda
  • App e strumenti per il Piano strategico

Attività pratica per consolidare le tecniche necessarie per gestire i principali social per la cosmesi

  • Organizzazione strategica dei canali social
  • Panoramica sui social ads

Case History di rilievo nelle attività di social media

  • Facebook – Instagram

Tecniche e strumenti per la comunicazione strategica

  • Individuare brand lover & influencer
  • App e strumenti di Influencer Marketing

Docenti

Enrico Giubertoni
Consulente in Digital Strategy per il settore cosmesi,
Keynote Speaker, autore de “I social nella Cosmesi”, Tecniche Nuove ed.
Breve presentazione

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (PREZZI IVA ESCLUSA)

Tariffa Associato
Tariffa riservata agli associati di Cosmetica Italia, Associazione nazionale imprese cosmetiche. Per usufruire della tariffa agevolata occorre indicare il codice cliente presente sulla nota associativa: richiedila alla tua amministrazione.

Tariffa Standard
Tariffa riservata alle imprese non associate a Cosmetica Italia

Prezzo Qtà*
Associato: 1 partecipante (*) €300,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 2 partecipanti (*) €270,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 3 partecipanti (*) €250,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 4 partecipanti (*) €240,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 5 partecipanti (*) €234,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 6 partecipanti (*) €230,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 1 partecipante €450,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 2 partecipanti €405,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 3 partecipanti €375,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 4 partecipanti €360,00 (EUR)  / per partecipante 

(*) ATTENZIONE: per usufruire della tariffa riservata agli associati Cosmetica Italia occorre indicare il proprio "codice cliente". Richiedi alla tua amministrazione il "codice cliente" presente sulla cartella contributiva.


Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33
20131 Milano (Milano)

Descrizione:

Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81