SOCIAL MEDIA PER LE PMI (MODULO BASE)
- 27 Aprile 2016
10:00 - 17:00
Scadenza iscrizione: 18 aprile 2016
Il social media marketing è oggi un elemento chiave nelle strategie di marketing aziendale, che consente di creare un dialogo diretto con i consumatori. Sapere come muoversi nel mondo del web 2.0 e dei social network è ormai un requisito indispensabile nella cosmetica, così come in ogni altro settore. Durante il corso saranno illustrati i principali strumenti e le strategie di base per comunicare efficacemente sulle più popolari piattaforme social. I partecipanti al corso avranno inoltre la possibilità di conoscere alcune best practice sui social media attraverso case history di settore.
A chi si rivolge il corso
- Comunicazione
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing digitale/Social Media
Obiettivi
- Sviluppare competenze necessarie alla creazione e alla gestione di profili su Facebook e Instagram
- Conoscere le principali metriche per monitorare e analizzare i risultati ottenuti
- Comprendere le basi dell’utilizzo dell’Adv sui social
Contenuti
Introduzione & Best practice: come possiamo fare
- Introduzione al Social per la Cosmesi
- Metriche principali, come stabilire gli obiettivi, KPI
Mettiamo in pratica imparando ad utilizzare tecnicamente i principali social per la cosmesi
- Facebook + Adv
- Come si costruisce una pagina
- Panoramica sugli Adv
- Instagram
- Come si crea un account
- Come si gestisce un account
- L’importanza delle Hashtag in Instagram
Case history sui social media, mettiamo in pratica con i casi di studio
Docenti
Enrico Giubertoni
Buzzes.eu
Breve presentazione
Amedeo De Simone
Consulente Aziendale
Breve presentazione
Programma
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81