DECIDERE, RISOLVERE, OTTENERE: PROBLEM SOLVING STRATEGICO E DECISION MAKING IN OGNI CONTESTO – confermato
- 18 Aprile 2018
10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 13 aprile 2018
Gestire le avversità che quotidianamente si presentano e trasformare le crisi in opportunità sono qualità manageriali imprescindibili in un mondo sempre più mutevole, instabile e complesso.
L’importanza di individuare problemi e prevenirli, gestirli e quindi risolverli è ormai fondamentale per chiunque svolga un ruolo decisionale, direttivo, o strategico.
Partendo dalle individuali abilità cognitive e comportamentali è possibile apprendere e mettere in pratica tecniche del Problem Solving Strategico che, unite alle tattiche di Intelligenza Linguistica possono aiutare i professionisti a trarre reali e concreti vantaggi dalle situazioni di difficoltà.
A chi si rivolge il corso
- Acquisti
- Affari Legali
- Amministrazione e Finanza
- Commerciale
- Comunicazione
- Direzione Generale
- Direzione Tecnica
- Imprenditore
- Marketing
- Produzione
- Relazioni esterne
Perché scegliere questo corso?
- Acquisire adeguata consapevolezza dei talenti e delle abilità cognitive individuali allo scopo di sviluppare capacità efficaci per la soluzione di avversità
- Mappare, riconoscere e saper gestire le situazioni potenzialmente critiche
- Gestire lo stato psico-fisico-emotivo del Leader decisionale mantenendo armoniose le relazioni anche durante le emergenze e le criticità
- Esercitare i processi di Executive Management di alto livello
Contenuti
- Intelligenze Multiple (con test) e abilità di pensiero
- Attenzione – Energia – Azione: la triade della consapevolezza strategica
- Tempo – Emozioni – Informazioni: la triade delle decisioni strategiche
- Le trappole del pensiero negativo: conoscerle per evitarle
- Come elaborare strategie efficaci e metodi di execution
- Come mettere in pratica tattiche efficienti grazie al Problem Solving Strategico
- Intelligenza Linguistica Strategica: per comunicare in modo efficace e mirato
- Ispira, Persuadi e Guida nelle criticità: la comunicazione persuasiva nei momenti di crisi
- Cogliere l’opportunità nella crisi: anticipare il problema risolvendolo prima che si crei (Case Studies Applicativi con soluzioni)
Docenti
Eleonora Saladino
Psicologa del Lavoro in formazione, Formatore AIF, ICF Coach e Problem Solver Strategico
Sevolution & Partner
Breve presentazione
Programma
Programma Problem Solving e Decision Making
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81