MARKETING COSMETICO E IMPRESA: LINEE BASE, ESPERIENZE E INNOVAZIONE DI METODO
- 3 Luglio 2019
10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 28 giugno 2019
Emergere nel settore cosmetico non è facile, soprattutto quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto sul mercato. A questo scopo sono fondamentali un’attenta pianificazione strategica delle attività di marketing e uno studio approfondito del proprio target di riferimento.
Durante il corso saranno analizzati nel dettaglio tutti gli step del processo di sviluppo di un nuovo prodotto cosmetico, dalla sua creazione alla sua introduzione sul mercato. Il corso aiuterà ad identificare efficaci strategie da adottare durante questo processo. Tra gli strumenti di marketing communication presi in considerazione, una particolare attenzione sarà dedicata ai social media.
A chi si rivolge il corso
- Comunicazione
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing Digitale/Social Media
Perché scegliere questo corso?
- Acquisire una maggiore comprensione delle dinamiche di ingresso, consolidamento e crescita nel mercato cosmetico odierno
- Arricchire le proprie conoscenze nell’ambito del marketing della cosmetica e migliorare le proprie capacità di pianificazione strategica
Contenuti
- Il ruolo del marketing in azienda: marketing strategico e operativo
- Sviluppo di un nuovo prodotto: il funnel di sviluppo, dall’idea al prodotto sul mercato
- Definizione del target
- Brand Positioning
- Analisi della concorrenza
- Il brand e i suoi elementi
- La comunicazione offline e online integrate: uso di Facebook, logiche, modalità, case study e analisi delle vostre pagine FB
Docenti
Stefania Saviolo
Docente di Fashion & Luxury Brand Management
SDA Bocconi
Breve presentazione
Anna Zinola
Docente di Psicologia del Marketing
Università di Pavia
Breve presentazione
Programma
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81