LE MANIFESTAZIONI A PREMIO COME STRUMENTO AD ALTO POTENZIALE COMPETITIVO – confermato

  • 4 Ottobre 2016
    10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 29 settembre 2016

 

Le manifestazioni a premio sono strumenti utilissimi per incrementare le vendite, rafforzare l’immagine aziendale, gratificare e fidelizzare i propri clienti, offrendo alle aziende un forte vantaggio competitivo. Durante il corso saranno illustrati le caratteristiche e gli aspetti operativi e fiscali connessi ai Concorsi e alle Operazioni a premio. Particolare attenzione verrà data alle pratiche di preparazione, promozione e attuazione delle manifestazioni. Il corso offrirà inoltre un utile approfondimento sugli aspetti fiscali connessi all’IVA sui premi, l’imposta sostitutiva e le ritenute alla fonte sui premi.

A chi si rivolge il corso

  • Commerciale
  • Comunicazione
  • Imprenditore
  • Marketing Digitale/Social Media

Obiettivi

  • Conoscere le principali differenze tra Concorsi e Operazioni a premio riducendo al minimo le aree di incertezza applicative
  • Approfondire aspetti operativi e fiscali relativi alle manifestazioni

Contenuti

  • Definizioni
  • Caratteristiche delle Operazioni a premio
  • Caratteristiche dei Concorsi a premio
  • Svolgimento: regolamento, cauzione e premi
  • Manifestazioni escluse
  • Manifestazioni vietate
  • Manifestazioni estranee
  • Aspetti tributari connessi all’acquisto e alla distribuzione dei premi

Docente

Michele Cireni
Consulente Federchimica
Breve presentazione

Programma

Programma_Manifestazioni_premio

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81