La norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore cosmetico [WEBINAR]
- 8 Marzo 2021
9:00 - 17:30
Iscrizioni aperte fino al 3 marzo 2021
Questo corso si svolgerà in modalità webinar.
Dopo aver effettuato l’iscrizione sarà inviata una email con le istruzioni per accedere.
Il corso presenta i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 con specifico riferimento ai processi tipici di un’azienda cosmetica integrandoli con le indicazioni date nella norma UNI EN ISO 22716:2008 – GMP cosmetiche. I requisiti saranno trattati facendo diretto riferimento a casi ed esempi tipici di aziende che producono, controllano e vendono prodotti cosmetici. I concetti trattati saranno alla base di una specifica esercitazione che aiuterà i partecipanti a calare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 nel contesto di un’azienda cosmetica.
Per coloro che vogliono aggiornare la propria qualifica di auditor è previsto un esame finale al superamento del quale verrà emesso un attestato di riqualifica.
A chi si rivolge il corso
- Acquisti
- Assicurazione Qualità
- Commerciale
- Controllo Qualità
- Direzione Generale
- Direzione Tecnica
- Laboratorio Microbiologico
- Materie Prime
- Produzione
- Ricerca e Sviluppo
- Servizio Consumatori/CRM
- Supply Chain
- Packaging
- Valutazione della Sicurezza
Perché scegliere questo corso?
- Fornire una trattazione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’attuazione e/o il miglioramento di un sistema di gestione per la qualità in una organizzazione che opera nel settore cosmetico
- Correlare i requisiti suddetti con le richieste specifiche delle GMP cosmetiche secondo quanto definito nella linea guida UNI EN ISO 22716:2008 con opportuni riferimenti alle criticità presenti nelle aziende del settore
- Aggiornare la qualifica di auditor interno a seguito della emissione della nuova revisione della norma UNI EN ISO 9001:2015
Contenuti
- Il sistema di gestione per la qualità nel settore cosmetico: il risk-based thinking
- I requisiti della norma ISO 9001:2015 e le GMP cosmetiche (ISO 22716:2008)
- Esercitazione
- Esame di riqualifica auditor
Docente
Lucia Cassar
Valutatore e docente
Certiquality
Breve presentazione
Programma
Sede: Webinar
Indirizzo:
La modalità di erogazione di questo corso avverrà in remoto attraverso una piattaforma che renderà disponibile un’aula virtuale con tutti gli strumenti necessari per assistere alla lezione e interagire con il formatore e i partecipanti.
Qualche giorno dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione e del pagamento del corso vi verrà inviata un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare.
All’interno della mail sarà presente un link per registrarsi nella virtual room del webinar.
Si consiglia di effettuare la registrazione al webinar qualche giorno prima in modo da essere già accreditati per la partecipazione.
Si avvisa che la registrazione alla virtual room del webinar dovrà essere accettata da parte di Cosmetica Italia Servizi, solitamente il giorno prima del webinar. Successivamente si riceverà un’email di conferma con il proprio ID ISCRIZIONE, da inserire a webinar avviato.