Intelligenza emotiva: misurarla, costruirla e aumentarla con la psicologia positiva e Lego Serious play [AULA]

  • 18 Novembre 2021
    10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 15 novembre 2021

Questo corso  si svolgerà in presenza.

L’Intelligenza Emotiva è la capacità di percepire, comprendere e gestire le proprie e altrui emozioni. Riconoscere le abilità emotive che ognuno di noi ha è una competenza che può essere appresa e aumentata con semplici esercizi studiati in modo specifico e su misura. Gestire le relazioni interpersonali in modo efficace è una risorsa sempre più richiesta al manager attuale che deve essere in grado di trasformare le crisi in opportunità in un mondo sempre più mutevole, instabile e complesso. La maggior parte delle situazioni complesse proviene dalle relazioni più che dalle attività lavorative di per sé. Un intervento concentrato sulle potenzialità pratiche dell’Intelligenza Emotiva al lavoro per avere consapevolezza delle proprie risorse emotive e gestirle al meglio in linea con i propri obiettivi, talenti e aspirazioni. Apprendere e mettere in pratica tecniche di sviluppo dell’Intelligenza Emotiva dà una marcia in più ai professionisti nel trarre reali e concreti vantaggi dalle situazioni di difficoltà, valorizzando il conflitto relazionale e rendendolo generativo e creativo di soluzioni efficaci e migliorative.

A chi si rivolge il corso

  • Acquisti
  • Affari Legali
  • Affari Regolatori
  • Amministrazione e Finanza
  • Commerciale
  • Comunicazione
  • Direzione Generale
  • Direzione Tecnica
  • Imprenditore
  • Marketing
  • Marketing Digitale/Social Media
  • Produzione
  • Relazioni Esterne

Perché scegliere questo corso?

  • Acquisire adeguata consapevolezza dei talenti e delle abilità emotive individuali allo scopo di sviluppare capacità efficaci per la soluzione di avversità
  • Mappare, riconoscere e saper gestire le emozioni proprie e altrui
  • Gestire lo stato psico-fisico-emotivo del Leader mantenendo armoniose le relazioni anche durante le emergenze e le criticità
  • Esercitare i processi di People Management di alto livello

Contenuti

  • Intelligenza Emotiva (con test) e abilità di percezione
  • Vampiri Emotivi: riconoscerli e gestirli
  • Emozioni – Pensiero – Relazioni: la triade delle performance strategiche
  • Le trappole emotive: conoscerle per evitarle
  • Simpatia – Empatia – Sintonia: la gestione emotiva efficace
  • Cogliere l’opportunità nelle relazioni: l’Intelligenza Sociale come sviluppo dell’Intelligenza Emotiva

Docente

Diletta Giacchetta
LEGO Serious Play Trainer Certificato
Sevolutions & Partner
Breve presentazione

Eleonora Saladino
ICF Coach e Problem Solver Strategico
Sevolutions & Partners
Breve presentazione

Programma

Programma del corso

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81