GESTIRE LA CRISI E PROTEGGERE LA REPUTAZIONE AZIENDALE NELL’ERA 2.0

  • 18 Febbraio 2016
    9:30 - 13:30
Scadenza iscrizione: 9 febbraio 2016

 

Il corso, attraverso aspetti teorici, presentazione di case history e un’esercitazione pratica, illustra come le strategie di crisis management possono proteggere la reputazione aziendale e di brand, importantissimi asset strategici per le imprese. Proteggere la propria reputazione e saper mettere in atto efficaci strategie di crisis management è fondamentale non solo per le multinazionali, ma anche per le piccole e medie imprese, soprattutto nell’attuale panorama della comunicazione digitale, fatto d’interattività, dialogo diretto tra azienda e consumatore, passaparola, principali opportunità e insieme, minacce dell’epoca 2.0.

A chi si rivolge il corso

  • Affari Legali
  • Comunicazione
  • Direzione Generale
  • Imprenditore
  • Issue & Rep. Management Marketing
  • Marketing Digitale/Social Media
  • Relazioni Esterne
  • Servizio Consumatori/CRM

Obiettivi

  • Comprendere il ruolo del web e dei social media durante una crisi
  • Approfondire le implicazioni di una corretta gestione di crisi online/offline per la reputazione dell’impresa e dei suoi brand
  • Conoscere le linee guida da seguire per la gestione di eventi critici sia dal punto di vista comunicazionale che legale

Contenuti

  • Proteggere la reputazione di un brand/azienda: il ruolo del crisis management
  • Cos’è una crisi e i principi per gestirla
  • Il ruolo della comunicazione nella crisi
  • Il piano di preparazione alla crisi
  • La crisi online: ruolo di Internet e dei social media
  • Gli aspetti legali nell’insorgenza e nella gestione della crisi: rapporti con autorità competenti, con i consumatori, con aziende concorrenti, i profili di responsabilità
  • Case history
  • Esercitazione pratica

Docenti

Viviana Poletti
Hill & Knowlton Strategies Italia
Issue & Reputation Management Director

Breve presentazione

Nicolò Michetti
Digital PR/Hill & Knowlton Strategies Italia
CEO
Breve presentazione

Sonia Selletti
Studio Legale Astolfi e Associati
Avvocato

Breve presentazione

Programma

Programma-Gestire-la-crisi

 

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81