FIERE INTERNAZIONALI: QUALI SCEGLIERE E COSA FARE PRIMA-DURANTE-DOPO PER CAPITALIZZARE L’INVESTIMENTO

  • 20 Novembre 2019
    10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 15 novembre 2019

 

Le fiere di settore rappresentano un importante investimento per ogni Azienda e, al contempo, sono occasioni fondamentali di incontro con i clienti, i potenziali clienti, i partner.
Questo corso è utile per ottimizzare al meglio investimenti e tempo e suggerisce gli strumenti utili per gestire al meglio un evento fieristico nel suo insieme: prima, durante e post. Anche alla luce delle tecniche di comunicazione digital e social media che hanno cambiato totalmente l’impatto e l’efficacia di visibilità.

A chi si rivolge il corso

  • Analisi e Ricerche di Mercato
  • Commerciale
  • Esportazione
  • Imprenditore
  • Marketing Digitale/Social Media

Perché scegliere questo corso?

  • Fornire una metodologia di selezione degli appuntamenti fieristici, utili per la propria azienda, ai quali partecipare
  • Acquisire strumenti di miglioramento organizzativo dell’evento, costruire un efficace marketing intorno ad esso e misurarne i risultati su un piano internazionale
  • Permettere alle aziende che investono in eventi fieristici internazionali di strutturare una comunicazione adeguata, funzionale e sinergica al piano di marketing complessivo.

Contenuti

Pre-Evento

  • L’evento fieristico nelle politiche commerciali
  • Mappatura e selezione degli eventi fieristici per il settore cosmetico
  • Le principali fonti di informazione sul marketing fieristico
  • La gestione del progetto fieristico: il controllo dei costi

Evento

  • La fiera come opportunità e ventaglio di strumenti per: ricerca, comunicazione, selezione di partner esteri, supporto alle vendite
  • L’insieme web/fiera come cassa di risonanza delle strategie aziendali
  • L’organizzazione dell’evento fieristico in sinergia con le altre attività di marketing
  • La gestione delle attività di comunicazione legate all’evento-fiera e l’analisi delle azioni efficaci

Post-Evento

  • Valutazione dei risultati
  • Utilizzo delle informazioni raccolte e integrazione con il piano e le politiche di marketing
  • Revisione delle politiche di marketing internazionale

Impatto degli strumenti digital sugli eventi fieristici

  • Dal social network al mobile marketing
  • Il più efficace utilizzo dell’App della fiera
  • Twitter per la gestione delle dirette durante degli eventi

Docenti

Rita Bonucchi
Amministratore
Bonucchi e Associati
Breve presentazione

Programma

Programma Fiere Internazionali

 

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81