Fiere internazionali: cosa fare quando ti sembra di fare già tutto [WEBINAR]

  •  9 Aprile 2024
     9:00 - 13:00
Iscrizioni aperte fino al 5 aprile 2024

Questo corso  si svolgerà in modalità webinar.
Alla conferma del corso sarà inviata una email con le istruzioni per accedere.

Questo corso suggerisce strumenti utili per gestire al meglio il progetto fiera nel suo insieme: prima, durante e dopo.
Si avrà modo di vedere anche come l’impatto degli strumenti web e social, integrati con le nuove app di intelligenza artificiale generativa, ha cambiato la comunicazione della fiera.

A chi si rivolge il corso

  • Analisi e Ricerche di Mercato
  • Commerciale
  • Comunicazione
  • Esportazione
  • Marketing
  • Marketing Digitale/Social Media

Perché scegliere questo corso?

  • Fornire indicazioni utili per selezionare meglio le fiere alle quali partecipare
  • Migliorare l’organizzazione e i risultati in termini di marketing internazionale
  • Permettere alle aziende di sfruttare le azioni di comunicazione, non solo in fiera, integrandole con il resto del piano di marketing

Contenuti

Le fiere internazionali: prima

  • Il ruolo delle fiere nelle politiche commerciali dell’azienda
  • La selezione e segmentazione degli eventi fieristici per il settore cosmetico
  • Le principali fonti di informazione sul marketing fieristico
  • Consigli per la gestione del progetto fiera: dal software al controllo dei costi

Le fiere internazionali: durante

  • La fiera come strumento di ricerca
  • La fiera come strumento di comunicazione
  • La fiera come strumento di selezione dei partner all’estero
  • La fiera come strumento di supporto alle vendite
  • Il rapporto tra web e fiera
  • Il coordinamento con le altre attività di marketing
  • Come gestire la comunicazione legata all’evento-fiera e analisi delle azioni consigliabili: sviluppo dei materiali e personalizzazione della comunicazione attraverso intelligenza artificiale generativa

Le fiere internazionali: dopo

  • Valutazione dei risultati
  • Le azioni di comunicazione: dal catalogo on line all’ufficio stampa
  • Trattamento delle informazioni raccolte e integrazione con il resto delle politiche di marketing
  • Revisione delle politiche di marketing internazionale

L’impatto degli strumenti web e social sulle fiere

  • Dai social network al mobile marketing
  • Come usare l’app della fiera
  • Instant messaging e social per la comunicazione in tempo reale

Docente

Rita Bonucchi
Amministratore
Bonucchi e associati
Breve presentazione

Programma

Programma del corso

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Italy


La modalità di erogazione di questo corso avverrà in remoto attraverso una piattaforma che renderà disponibile un’aula virtuale con tutti gli strumenti necessari per assistere alla lezione e interagire con il formatore e i partecipanti.

Qualche giorno dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione e del pagamento del corso vi verrà inviata un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare.

All’interno della mail sarà presente un link per registrarsi nella virtual room del webinar.

Si consiglia di effettuare la registrazione al webinar qualche giorno prima in modo da essere già accreditati per la partecipazione.

Si avvisa che la registrazione alla virtual room del webinar dovrà essere accettata da parte di Cosmetica Italia Servizi, solitamente il giorno prima del webinar.  Successivamente si riceverà un’email di conferma con il proprio ID ISCRIZIONE, da inserire a webinar avviato.