EVOLUZIONE DEL MARKETING DELLA COSMETICA PER PMI – confermato

  •  22 Giugno 2017
     10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 20 giugno 2017

Emergere nel settore cosmetico non è facile, soprattutto quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto sul mercato. A questo scopo sono fondamentali un’attenta pianificazione strategica delle attività di marketing e uno studio approfondito del proprio target di riferimento.

Durante il corso saranno analizzati nel dettaglio tutti gli step del processo di sviluppo di un nuovo prodotto cosmetico, dalla sua creazione alla sua introduzione sul mercato. Il corso aiuterà ad identificare efficaci strategie da adottare durante questo processo. Tra gli strumenti di marketing communication presi in considerazione, una particolare attenzione sarà dedicata ai social media.

A chi si rivolge il corso

  • Comunicazione
  • Imprenditore
  • Marketing
  • Marketing Digitale/Social Media

Perché scegliere questo corso?

  • Acquisire una maggiore comprensione dei cambiamenti in atto: nei comportamenti di consumo, nelle dinamiche di ingresso, di consolidamento e crescita nel mercato cosmetico odierno
  • Arricchire le proprie conoscenze nell’ambito del marketing della cosmetica e migliorare le proprie capacità di pianificazione strategica
  • Analizzare le dinamiche di mercato globali nello sviluppo di un nuovo brand. Come creare un dialogo virtuoso in azienda tra social strategist, marketing, R&D e regolatorio.

Contenuti

  • Cos’è il marketing
  • Le 4P del marketing
  • Il ruolo del marketing in azienda: marketing strategico e operativo
  • Sviluppo di un nuovo prodotto: il funnel di sviluppo, dall’idea al prodotto sul mercato
  • Definizione del target
  • Costruzione dell’identità e del posizionamento di una marca
  • Analisi della concorrenza
  • La comunicazione offline e online integrate: uso di Facebook, logiche, modalità, case study e analisi delle vostre pagine FB

Docenti

Antonio Dalle Rive
Titolare e Direttore Marketing
Anyway
Breve presentazione

Marco Pirozzi
Area Servizi e Sviluppo
Cosmetica Italia

Breve presentazione

Stefania Saviolo
Docente di Fashion & Luxury Brand Management
SDA Bocconi
Breve presentazione

Anna Zinola
Docente di Psicologia del Marketing
Università di Pavia
Breve presentazione

Programma

Programma Evoluzione Marketing

 

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sede:  

Indirizzo:
Via Accademia, 33, Milano, Milano, 20131, Italy


Indicazioni per raggiungerci:

E’ raggiungibile in metropolitana:

  • VERDE – LAMBRATE
  • VERDE – PIOLA
  • ROSSA – LORETO

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • Bus 55
  • Bus 81