Esportare i prodotti cosmetici: i contratti internazionali [WEBINAR]

  • 13 Ottobre 2021
    9:00 - 13:00
Scadenza iscrizioni: 4 ottobre 2021

Questo corso  si svolgerà in modalità webinar.
Dopo aver effettuato l’iscrizione sarà inviata una email con le istruzioni per accedere.

Mediante il corso potranno essere acquisite le nozioni fondamentali dei contratti internazionali. Un approccio diretto e l’utilizzo di casi ed esempi pratici, renderà facile l’acquisizione e immediato l’utilizzo delle nozioni apprese. Sarà delineata una panoramica dei contratti internazionali maggiormente utilizzati dalla  prassi per la distribuzione dei cosmetici e dei relativi contenuti con i quali è facile che i partecipanti al corso siano chiamati a operare. Sarà approfondito il contratto di vendita internazionale.

A chi si rivolge il corso

  • Affari Legali
  • Commerciale
  • Direzione Generale
  • Esportazione
  • Imprenditore

Perché scegliere questo corso?

  • Concludere e gestire contratti internazionali che siano effettivi strumenti di lavoro per la propria impresa
  • Evitare conseguenze giuridiche inattese, se pur prevedibili
  • Scegliere lo schema contrattuale più adeguato e proficuo per il  proprio business in modo consapevole
  • Gestire le controversie, senza perdite di tempo
  • Semplificare il lavoro ai propri dipendenti ed incrementarne l’efficienza

Contenuti

  • I contratti internazionali:  caratteristiche e redazione
  • I contratti di compravendita internazionale
  • Altri schemi contrattuali internazionali più diffusi in ambito cosmetico
  • La gestione delle controversie internazionali: una questione rilevante da risolvere alla luce della scelta tra la giurisdizione ordinaria e le procedure ADR e la scelta della legge applicabile
  • Applicazioni, esempi e casi pratici

Docente

Michela Scorta
Founding Partner
Scortalex e Consulenti Riuniti

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (PREZZI IVA ESCLUSA)

Tariffa Associato
Tariffa riservata agli associati di Cosmetica Italia, Associazione nazionale imprese cosmetiche. Per usufruire della tariffa agevolata occorre indicare il codice cliente presente sulla nota associativa: richiedila alla tua amministrazione.

Tariffa Standard
Tariffa riservata alle imprese non associate a Cosmetica Italia

Prezzo Qty*
Associato: 1 partecipante (*)€250,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 2 partecipanti (*)€225,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 3 partecipanti (*)€212,50 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 4 partecipanti (*)€200,00 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 5 partecipanti (*)€187,50 (EUR)  / per partecipante 
Associato: 6 partecipanti (*)€175,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 1 partecipante€380,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 2 partecipanti€342,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 3 partecipanti€323,00 (EUR)  / per partecipante 
Standard: 4 partecipanti€304,00 (EUR)  / per partecipante 
ISCRIZIONE CON ACADEMY CARNET€235,00 (EUR)  / per partecipante 

(*) ATTENZIONE: per usufruire della tariffa riservata agli associati Cosmetica Italia occorre indicare il proprio "codice cliente". Richiedi alla tua amministrazione il "codice cliente" presente sulla cartella contributiva.


Sede:  

Indirizzo:
Italy


La modalità di erogazione di questo corso avverrà in remoto attraverso una piattaforma che renderà disponibile un’aula virtuale con tutti gli strumenti necessari per assistere alla lezione e interagire con il formatore e i partecipanti.

Qualche giorno dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione e del pagamento del corso vi verrà inviata un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare.

All’interno della mail sarà presente un link per registrarsi nella virtual room del webinar.

Si consiglia di effettuare la registrazione al webinar qualche giorno prima in modo da essere già accreditati per la partecipazione.

Si avvisa che la registrazione alla virtual room del webinar dovrà essere accettata da parte di Cosmetica Italia Servizi, solitamente il giorno prima del webinar.  Successivamente si riceverà un’email di conferma con il proprio ID ISCRIZIONE, da inserire a webinar avviato.