Decidere, risolvere, ottenere: diventare decision maker, usando il conflitto come stimolo creativo e generativo di successo [AULA]
- 4 Novembre 2021
10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 2 novembre 2021
Questo corso si svolgerà in presenza.
Gestire le avversità che quotidianamente si presentano e trasformare le crisi in opportunità sono qualità manageriali imprescindibili in un mondo sempre più mutevole, instabile e complesso. L’importanza di individuare problemi e prevenirli, gestirli e quindi risolverli è ormai fondamentale per chiunque svolga un ruolo decisionale, direttivo o strategico. Partendo dalle individuali abilità cognitive e comportamentali è possibile apprendere e mettere in pratica tecniche del Decision Making e della Psicologia delle Decisioni che, unite alle tattiche di Intelligenza Linguistica possono aiutare i professionisti a trarre reali e concreti vantaggi dalle situazioni di difficoltà, valorizzando il conflitto e rendendolo generativo e creativo di soluzioni efficaci e migliorative.
A chi si rivolge il corso
- Acquisti
- Affari Legali
- Affari Regolatori
- Amministrazione e Finanza
- Commerciale
- Comunicazione
- Direzione Generale
- Direzione Tecnica
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing Digitale/Social Media
- Produzione
- Relazioni Esterne
Perché scegliere questo corso?
- Acquisire adeguata consapevolezza dei talenti e delle abilità cognitive individuali allo scopo di sviluppare capacità efficaci per la soluzione di avversità
- Mappare, riconoscere e saper gestire le situazioni potenzialmente critiche
- Gestire lo stato psico-fisico-emotivo del Leader decisionale mantenendo armoniose le relazioni anche durante le emergenze e le criticità
- Esercitare i processi di Executive Management di alto livello
Contenuti
- Intelligenze Multiple (con test) e abilità di pensiero
- Attenzione – Energia – Azione: la triade della consapevolezza strategica
- Tempo – Emozioni – Informazioni: la triade delle decisioni strategiche
- Le trappole del pensiero negativo: conoscerle per evitarle
- Intelligenza Linguistica Strategica: per comunicare in modo efficace e mirato
- Ispira, Persuadi e Guida nelle criticità: la comunicazione persuasiva nei momenti di crisi
- Cogliere l’opportunità nella crisi: anticipare il problema risolvendolo prima che si crei (Case Studies Applicativi con soluzioni)
Docente
Eleonora Saladino
ICF Coach e Problem Solver Strategico
Sevolutions & Partners
Breve presentazione
Programma
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81