SOCIAL MEDIA PER LE PMI (MODULO BASE) – confermato
- 31 Maggio 2017
10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 29 maggio 2017
Il social media marketing è oggi un elemento chiave nelle strategie di marketing aziendale, che consente di creare un dialogo diretto con i consumatori. Sapere come muoversi nel mondo del web 2.0 e dei social network è ormai un requisito indispensabile nella cosmetica, così come in ogni altro settore.
Durante il corso saranno illustrati i principali strumenti e le strategie di base per comunicare efficacemente sulle più popolari piattaforme social. I partecipanti al corso avranno inoltre la possibilità di conoscere alcune best practice sui social media attraverso case history di settore.
A chi si rivolge il corso
- Commerciale
- Comunicazione
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing Digitale/Social Media
Perché scegliere questo corso?
- Sviluppare competenze necessarie alla creazione e gestione di profili Facebook e Instagram
- Conoscere le principali metriche per monitorare e analizzare i risultati ottenuti
- Comprendere le basi dell’utilizzo dell’Adv sui social
Contenuti
Introduzione & Best Practices: cosa possiamo fare
– Introduzione al Social per la Cosmesi
– Metriche principali, come stabilire gli obiettivi, KPI
Mettiamo in pratica imparando a utilizzare tecnicamente i principali social per la cosmesi
Facebook + Adv
– Come si costruisce una pagina
– Panoramica sugli ADV
– Come si crea un account
– Come si gestisce un account
– L’importanza delle Hashtag in Instagram
Case history sui social media, mettiamo in pratica con i casi di studio
Docente
Enrico Giubertoni
Social media strategist e blogger
Breve Presentazione
Programma
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81