E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING DELLA COSMETICA – confermato
- 16 Novembre 2016
10:00 - 17:00
Iscrizioni aperte fino al 14 novembre 2016
Mai come oggi il continuo aggiornamento risulta fondamentale al fine di comprendere gli ultimi trend del mercato e di intercettare le mutevoli esigenze del consumatore 2.0. Nel 2016, e-commerce e social media rappresentano il futuro di ogni azienda che voglia affermarsi nel proprio mercato di riferimento e per questo motivo costituiscono il tema cardine di questo corso. Durante il corso verranno illustrati i principali trend 2016 relativi al mondo del digitale e dei social media. In particolare, il corso offrirà spazi di approfondimento dedicati alle seguenti tematiche: analisi e ascolto integrato della rete, strategie di utilizzo dei social media, planning strategico. I partecipanti al corso avranno inoltre la possibilità di conoscere alcune case history che ben esemplificheranno le dinamiche evolutive del web.
A chi si rivolge il corso
- Analisi e Ricerche di Mercato
- Comunicazione
- Imprenditore
- Marketing
- Marketing Digitale/Social Media
- Servizio Consumatori/CRM
Obiettivi
- Conoscere le opportunità nel breve/medio periodo date dall’e-commerce e dai nuovi strumenti di comunicazione digitale
- Approfondire le proprie competenze per una migliore pianificazione delle vendite online e offline e dell’analisi strategica aziendale
Contenuti
- Novità del mondo social per il 2016
- L’ascolto integrato della rete: trend, evoluzioni e case history
- Web e social network: i canali e i prodotti
- E-commerce per la filiera cosmetica
Docenti
Paolo Macrì
Presidente
GGAllery
Breve presentazione
Enrico Giubertoni
Consulente in Social Media Strategy per il settore cosmesi e autore del blog www.cosmetica.marketing
Breve presentazione
Valeria Severini
Amministratore
Freedata Labs
Giacomo Fusina
Presidente
Human Highway
Breve presentazione
Mattia Cutrone
Social Media Manager ed esperto di contenuti per il web
Breve presentazione
Cristiano Toni
Docente “Computer Skill for Economics” Università Bocconi
Docente CFMT per corso in web e Social Analytics
Breve presentazione
Programma
Sede: Cosmetica Italia Servizi
Indirizzo:
Indicazioni per raggiungerci:
E’ raggiungibile in metropolitana:
- VERDE – LAMBRATE
- VERDE – PIOLA
- ROSSA – LORETO
Mezzi di superficie nelle vicinanze:
- Bus 55
- Bus 81