Accoglienza clienti: un sorriso per tutti [WEBINAR]
- 9 Novembre 2022
9:30 - 17:30
Iscrizioni aperte fino al 4 novembre 2022
Questo corso si svolgerà in modalità webinar. Alla conferma del corso sarà inviata una email con le istruzioni per accedere.
Per rendere unica la customer experience in un contesto è importante anche il modo d’essere del personale, che dovrà essere sempre all’insegna della disponibilità e della cortesia. Accogliere i clienti con un sorriso, ascoltarli in modo attivo, dandogli tutta l’attenzione e l’importanza che il cliente si attende e si aspetta. Rapportarsi con il cliente in modo qualitativo. Orientarsi al punto di vista del cliente. Rendere il contesto accogliente. Far vivere un’esperienza sensoriale ed emozionale di qualità per il cliente. Comprendere l’importanza di un efficace front office.
A chi si rivolge il corso
- Acquisti
- Comunicazione
- Relazioni Esterne
Perché scegliere questo corso?
Nell’ottica della « centricità del cliente» è fondamentale :
- Saper rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste del cliente
- Affinare le proprie capacità comunicative
- Saper ascoltare
- Saper cogliere le necessità del cliente
- Saper fornire risposte soddisfacenti
- Svolgere il proprio lavoro in maniera proattiva e propositiva
Contenuti
- Customer Relationship: obbiettivo l’ascolto
- I fattori chiave per costruire con i clienti la relazione
- Rendere il contesto accogliente: esperienza sensoriale più esperienza emozionale = qualità percepita dal cliente
- Il reclamo perché può essere un’opportunità?
- La capacità d’ascolto: comprendere lo stato d’animo e le attese del cliente
- Trattare i casi difficili
- Gestione delle obiezioni: come comportarsi in caso di lamentele, quali frasi adottare, come recuperare l’immagine aziendale
- Problem Solving: come porre le domande necessarie alla comprensione del problema e chiedere feedback di conferma
- Individuare i diversi tipi di interlocutori, saperli riconoscere e governare
- Trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in situazioni di soddisfazione e fidelizzazione
Docente
Elena Bellantoni
Formatore, Coach, Trainer Structogram
Feedback
Breve presentazione
Programma
Sede: Webinar
Indirizzo:
La modalità di erogazione di questo corso avverrà in remoto attraverso una piattaforma che renderà disponibile un’aula virtuale con tutti gli strumenti necessari per assistere alla lezione e interagire con il formatore e i partecipanti.
Qualche giorno dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione e del pagamento del corso vi verrà inviata un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare.
All’interno della mail sarà presente un link per registrarsi nella virtual room del webinar.
Si consiglia di effettuare la registrazione al webinar qualche giorno prima in modo da essere già accreditati per la partecipazione.
Si avvisa che la registrazione alla virtual room del webinar dovrà essere accettata da parte di Cosmetica Italia Servizi, solitamente il giorno prima del webinar. Successivamente si riceverà un’email di conferma con il proprio ID ISCRIZIONE, da inserire a webinar avviato.